Night Star Walk: passeggiata notturna nel Parco – Osservatorio Astronomico Rocca di Papa

  • Data:

 
1.jpg
 
Una passeggiata notturna colma di suggestioni nell’area dove sorge il Parco Astronomico “Livio Gratton”, il Vivaro, la frazione del comune di Rocca di Papa nel cuore del Parco dei Castelli Romani, una delle località più buie del territorio, luogo ideale per l’osservazione del cielo stellato.
Durante la passeggiata, gli esperti operatori dell’Associazione Tuscolana di Astronomia, oltre a illustrarci il cielo notturno e stimolarci alla sua osservazione ad occhio nudo, a parlarci dell’inquinamento luminoso e degli accorgimenti per limitarlo, racconteranno del Vulcano Laziale, della sua flora e della sua fauna.
La passeggiata terminerà al Parco Astronomico dove si potranno osservare gli oggetti celesti utilizzando il grande telescopio.
 
L’attività è organizzata dall’Associazione Tuscolana di Astronomia A.T.A. “Livio Gratton” nell’ambito delle iniziative del Parco dei Castelli Romani “Cose Mai Viste”.
 
Per partecipare all’evento occorre prenotarsi usando l’apposito form online disponibile sul sito www.ataonweb.it.
 
Calendario e orari: 23 maggio ore 20:00; 27 giugno ore 20:00; 25 luglio ore 20:00; 22 agosto ore 19:30; 19 settembre ore 18:30
 
Si consiglia abbigliamento adeguato a un clima freddo in primavera/autunno e fresco in estate; scarponcini da trekking impermeabili. Torcia elettrica obbligatoria. L’attività è sconsigliata per bambini sotto i sei anni.
 
Info e prenotazioni:
ATA – 06 94436469 – segreteria@ataonweb.it
 
Il calendario completo degli eventi al Parco Astronomi-