Stelle in famiglia @home – Associazione Tuscolana di Astronomia

  • Data:

Venerdì 4 dicembre  alle ore 21:00 è in programma l’evento virtuale “Stelle in famiglia”, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), attivamente impegnata da 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica. 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa on-line a cura di un esperto dell’Associazione Tuscolana di Astronomia. Il tema scientifico verrà trattato utilizzando un approccio metodologico basato sulla scoperta e sul gioco per stimolare l’interesse e la curiosità dei più piccoli verso l’astronomia. 

La conferenza online sarà abbinata all’illustrazione del cielo autunnale e a una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio. 


 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 18:00 di venerdì cliccando qui