27 gennaio, Giorno della Memoria

“Il Comune di Rocca di Papa esprime il proprio cordoglio in occasione del Giorno della Memoria, istituito per ricordare le vittime dell’Olocausto e riflettere su tutte le forme di discriminazione e persecuzione razziale, le quali purtroppo ancora oggi strisciano nella nostra società.” – ha dichiarato la Dott.ssa Maria Cristina Caruso, Commissario Straordinario e Viceprefetto.

“Ricordare è un dovere per ogni comunità che vuole costruire un futuro di pace duratura e assoluto rispetto per i diritti umani. Invito i cittadini a unirsi a questa commemorazione e a riflettere sul significato di questa giornata, così importante per la nostra comunità e per il mondo intero.”

In occasione della ricorrenza odierna, le bandiere degli edifici pubblici del Comune saranno issate a lutto.