Crolla solaio in via della Portella. Il Pronto Intervento dell’Amministrazione Comunale diventa una realtà

Il Vicesindaco Cimino: “La sicurezza è un obiettivo fondamentale.

Ringrazio coloro che collaborano quotidianamente per il suo conseguimento”

Nella giornata di ieri, all’interno di un edificio sito in via della Portella, si è verificato il crollo di una parte di solaio, che ha comportato notevoli disagi per i nuclei familiari dei due appartamenti coinvolti.

Appena notiziata dell’accaduto, l’Amministrazione Comunale è intervenuta sul posto attraverso il Corpo di Polizia Locale e la presenza della Protezione Civile. Presente, quale massima autorità di sicurezza cittadina, anche il Vicesindaco, Veronica Cimino, che di concerto con il Comandante della Polizia Locale, Gabriele Di Bella, ha partecipato in prima persona ai sopralluoghi, garantendo assistenza agli occupanti dei due immobili.

I controlli sul posto hanno rilevato che i danni sembrano essere circoscritti soltanto a una piccola porzione dell’edificio. Pertanto, è già stata data indicazione – attraverso ordinanza sindacale sulla base del fonogramma dei Vigili del Fuoco – di provvedere ulteriori accertamenti da parte di un tecnico specializzato, per mettere in campo nel più breve tempo possibile le necessarie operazioni di ripristino e messa in sicurezza dei locali.

“Ringrazio tutti gli organismi che hanno operato ieri – dichiara il Vicesindaco – e che sono sempre in prima linea e pronti ad affrontare ogni criticità. In questo periodo si sta mettendo a punto un “protocollo operativo” che è il risultato di una rete di contatti e interventi che vede gli uomini e donne in divisa proiettati quotidianamente sul territorio, ben comprendendo ‘chi fa cosa’ e con quali strumenti. Un elemento importante, di grande valore per tutto il paese, che sa di poter contare prontamente su persone competenti e soprattutto al servizio della cittadinanza.”