Da oggi è possibile presentare online l’iscrizione alla mensa scolastica e allo scuolabus

Il Vicesindaco Cimino: “Una semplificazione amministrativa per andare incontro alle esigenze dei genitori”

Si comunica alla cittadinanza che è stato attivato un nuovo servizio disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Rocca di Papa, attraverso il quale è ora possibile presentare e gestire le proprie pratiche interamente da Internet, senza recarsi fisicamente presso gli uffici, evitando lunghe file. In particolare, si possono presentare le richieste di iscrizione alla mensa scolastica e allo scuolabus.

“Si tratta di una piccola ma sostanziale rivoluzione per il nostro Ente – spiega il Veronica Cimino, Vicesindaco Reggente – che fornisce ai cittadini uno strumento sempre disponibile per presentare e monitorare le proprie istanze, agevolando tanti genitori, spesso molto impegnati e che avrebbero difficoltà a presentare le domande di iscrizione presso gli uffici del Comune.”

Per accedere all’area dedicata alle istanze online è possibile consultare il sito web istituzionale del Comune (www.comune.roccadipapa.rm.it) e cliccare su “Istanze online”, link che si trova sia nella parte centrale della homepage sia in quella superiore. Dopo aver effettuato la registrazione al portale (per la quale occorre un documento d’identità), occorre seguire le istruzioni riportate e compilare i moduli inerenti la pratica che si vuole avviare o gestire. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il manuale dedicato agli utenti, allegato al presente comunicato.

I cittadini che non hanno la possibilità di inoltrare le istanze attraverso la piattaforma online, potranno comunque recarsi presso gli uffici comunali di relativa competenza, dove riceveranno la consueta assistenza da parte da parte degli addetti.

SCARICA E CONSULTA IL MANUALE PER LE ISTANZE ONLINE: Manuale istanze online