Giovedì interventi di rimozione delle macerie del muro di via Frascati – Informazioni sulla viabilità

Il Vicesindaco: “Proseguono in modo deciso i lavori di ripristino. Task force operativa sul posto per assistere la cittadinanza”

L’Amministrazione Comunale rende noto che giovedì 5 dicembre 2019, a partire dalle ore 6 del mattino e sino a fine lavori, su via Frascati avranno luogo le operazioni di rimozione delle macerie del muro crollato. Per lo svolgimento dei lavori, si rende necessaria la chiusura al traffico veicolare a tale altezza della strada (imbocco via Lucatelli).

Pertanto, per limitare i disagi alla popolazione, è previsto un servizio di navette pubbliche e gratuite, che collegheranno il tratto stradale di via Frascati compreso fra Squarciarelli e Campi d’Annibale, passando per via San Sebastiano e viceversa. Rimane invariato il capolinea bus Cotral di piazza della Repubblica (funicolare), con linea deviata su via Ariccia, via dei Laghi, Calcare, Squarciarelli.

“Le operazioni che verranno svolte giovedì rappresentano un fondamentale passo in avanti per la messa in sicurezza del muro crollato e per i successivi lavori di ripristino – afferma il Vicesindaco Reggente, Veronica Cimino – che ci consentiranno di riattivare a breve la normale viabilità su via Frascati, una delle strade di accesso più importanti di Rocca di Papa.”

“Continueremo a monitorare lo svolgimento di tali lavori e vigileremo sul rispetto dei tempi – continua Cimino – Nel frattempo, una nostra task force comunale, composta dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile e dall’Ufficio Tecnico, si occuperà di controllare le operazioni, con un presidio sul territorio. Si ringrazia Astral S.p.A. per la fattiva collaborazione e il continuo dialogo con l’Amministrazione Comunale per questi urgenti lavori di messa in sicurezza.”

Infine, si informa che per qualsiasi informazione sarà possibile contattare il Comando di Polizia Locale, al numero telefonico 0694791072.