Il Comune di Rocca di Papa destina 183.000 euro a sostegno dei cittadini in difficoltà per TARI, utenze, affitto e buoni spesa

Si comunica alla Cittadinanza che la Giunta in data 23/08/2021, ha deliberato di destinare gli oltre € 183.000 erogati dal Governo alle famiglie per il pagamento delle utenze, della tassa rifiuti, bonus affitto e sostegno alimentare. L’importo va a sommarsi ai circa € 60.000 già destinati ai buoni spesa.

“Un atto che dà seguito a quanto approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale già dal mese di giugno, nel corso dell’obbligatoria approvazione delle nuove tariffe TARI. Attraverso la Deliberazione n. 19 del 25/06/2021 – dichiara il Sindaco, Veronica Cimino – abbiamo voluto impegnare una somma rilevante per fornire un aiuto concreto a coloro che stanno attraversando una fase di criticità dal punto di vista economico. Infatti, in questo modo garantiremo ancora l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari/di prima necessità, sostenendo tantissime famiglie con un ISEE fino a 20.000 euro per il pagamento parziale o totale della TARI, delle utenze domestiche e dei canoni di locazione.”

“L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di fornire risposte il più possibile adeguate ai bisogni della Cittadinanza, soprattutto in questo momento storico, segnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 con tutte le sue pesanti ripercussioni sul tessuto occupazionale e sociale – illustra l’Assessore alle Politiche Sociali, Lorena Gatta – Le istituzioni devono garantire la propria presenza attraverso atti concreti in grado di dare respiro alle persone, mettendole nelle condizioni di superare questa fase con dignità e speranza nel futuro. E in questo senso, noi continueremo sempre a fare la nostra parte, con senso di responsabilità e sincera prossimità emotiva.”

Per qualsiasi informazione in merito ai contributi si invita a consultare il relativo avviso, che verrà pubblicato a breve sul sito Internet istituzionale del Comune di Rocca di Papa, all’indirizzo web www.comune.roccadipapa.rm.it.