Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Il Sindaco Massimiliano Calcagni eletto Presidente della Comunità del Parco dei Castelli Romani

Nel pomeriggio del 10 Novembre 2023 si è riunita l’assemblea della Comunità del Parco Regionale dei Castelli Romani nella quale il Sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni è stato eletto Presidente.
 
Ringrazio sentitamente i colleghi Sindaci e tutti gli altri membri della Comunità per la fiducia. Si tratta di un onore rappresentare tutti i Comuni del Parco all’interno di questa assemblea, ma soprattutto una grande responsabilità. Gli impegni che assumo con questa nuova carica sono molteplici, indirizzati in particolare alla salvaguardia e alla promozione del patrimonio naturale, storico, paesaggistico e archeologico dei Castelli Romani. In particolare, sono contento che il Comune di Rocca di Papa abbia ottenuto la Presidenza in quanto è l’ente locale che ha maggior estensione territoriale ricadente nel perimetro del Parco, la cui sede si trova proprio a Rocca di Papa“.
 
La Comunità del Parco è l’assemblea composta da tutti i Sindaci dei Comuni che hanno almeno una parte del loro territorio ricadente nel Parco, dalla XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. La Comunità si riunisce con il compito di supervisione politica sull’operato del Parco dei Castelli Romani.
 

Valuta questo sito