Istituito l’Osservatorio per il monitoraggio e la verifica delle misure di sostegno alla popolazione

Si rende noto alla Cittadinanza che, con Decreto n. 6 dell’08/04/2020, il Vicesindaco Veronica Cimino ha istituito l’Osservatorio per il monitoraggio e la verifica delle assegnazioni dei buoni spesa, tessera punti per la spesa presso l’Emporio Solidale e alimenti distribuiti delle associazioni del Terzo Settore presenti sul territorio di Rocca di Papa.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è assicurare equità sociale tra i richiedenti – dichiara Cimino – Con i finanziamenti sovracomunali stiamo sostenendo le famiglie che vivono difficoltà socio-economiche a seguito dell’emergenza sanitaria, grazie ai volontari di Protezione Civile, che ringraziamo per quanto stanno facendo.”

“L’Osservatorio si occuperà del controllo dei buoni spesa di natura cartacea, dall’assegnazione e la consegna ai cittadini, alla corretta rendicontazione da parte degli esercizi commerciali. L’organo di controllo che abbiamo istituito sarà formato da rappresentanti delle Forze di Polizia in materia amministrativa e fiscale, insieme al personale qualificato interno al Comune.”

“È inoltre importante vigilare con attenzione – conclude la Vicesindaco – procedendo con controlli incrociati, assicurandosi che i beneficiari degli aiuti comunali siano veramente in condizione di necessità ed evitare sovrapposizioni nell’erogazione degli aiuti.”