La vita e gli animali valgono più di un botto – Campagna di sensibilizzazione per un uso consapevole dei fuochi d’artificio

Un’esplosione di paura per gli animali domestici, un rischio per noi e chi ci è intorno.
Per questo i sindaci dei Comuni di Ciampino, Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio Catone, Montecompatri, Rocca di Papa e Rocca Priora, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione verso un divertimento consapevole e responsabile, senza bombe o petardi, durante le festività natalizie e in particolare nella notte di Capodanno.

Festeggiare sì, ma con giudizio e con buon senso: evitando rischi per le persone e di terrorizzare i nostri animali, domestici e non. Senza acquistare prodotti dannosi e di dubbia provenienza.
Si può festeggiare in tanti modi, sta a
noi trovare quello giusto restando nei limiti del consentito e di una civile convivenza.
Buon anno a tutti.