Pronto, come stai? – Progetto sociale

L’attuale emergenza sanitaria va gestita in modo tale che non diventi anche un’emergenza sociale.
Ora più che mai è importante resistere insieme e prendersi cura di chi in questo particolare momento ha bisogno di noi, più del solito.

Gli anziani sono quelli più esposti a questo virus, ma anche alla solitudine e alla malinconia. Sono 912 gli over 80 che vivono nel nostro Comune. Molti sono già seguiti dai nostri Servizi Sociali, altri no.
Alcuni di questi vivono soli.

L’Amministrazione Comunale intende contattarli, uno per uno, per sapere se stanno bene, se hanno bisogno di spesa, medicine a domicilio o se hanno necessità particolari.
Questo progetto sociale consisterà in semplici telefonate di compagnia, con un obiettivo ambizioso che può coinvolgere tutti i cittadini: fare due chiacchiere al telefono con persone anziane che vivono sole e magari non hanno figli o nipoti.

Per contattare i Servizi Sociali, telefona lo 06 94286176