Disdetta pasto / Prenotazione pasto in bianco

Per gli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025 il servizio di refezione scolastica è gestito dalla Ditta Dussmann Service Srl.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, menu, sistema di prenotazione e disdetta pasti, modalità di pagamento sono disponibili nelle pagine web dedicate del portale internet della Ditta : https://scuoledussmann.it/rocca-di-papa

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

Disdetta pasto

Per la disdetta del pasto è necessario seguire le seguenti procedure:

• via sms (già attiva)
  • applicazione Spazioscuola (attivata a breve)

Disdetta pasto tramite SMS

• inviare l’SMS  giornaliero di disdetta del pasto al numero:  3202041924
  • l’SMS dovrà essere inviato dal genitore unicamente dai numeri di cellulare precedentemente dichiarati al Comune al momento della compilazione dell’iscrizione online al servizio per l’anno scolastico 2016-17. Il genitore dovrà obbligatoriamente utilizzare uno dei 2 numeri di cellulare associati al bambino e consegnati al momento dell’iscrizione per comunicare l’ASSENZA del proprio figlio. Qualsiasi SMS inviato con numeri differenti non verrà accettato ed il pasto risulterà prenotato e, quindi, addebitato.
  • il sistema non riconosce gli SMS inviati con il numero del mittente nascosto;
  • l’SMS dovrà essere inoltrato dalle ore 17,00 del giorno precedente l’assenza alle ore 9.30 del giorno di assenza. Prima ed oltre gli orari indicati, l’SMS non sarà acquisito dal sistema e quindi automaticamente rifiutato;
  • non sarà necessario disdire il pasto (e quindi inviare l’SMS) nei giorni di chiusura delle scuole. Infatti nei giorni delle festività, Santo Patrono, gite scolastiche, assemblee sindacali, ponti e comunque ogni qualvolta il servizio mensa non sarà erogato, il sistema attribuirà automaticamente l’assenza.

Per istruzioni sul testo dell’sms si rimanda alla nota prot. n. 19568 del 11/08/2017, avente per oggetto: servizio di refezione scolastica a.s. 2017-2018 riportata di seguito.

Disdetta pasto attraverso app “Spazioscuola”

L’appicazione “Spazioscuola” potrà essere scaricata gratuitamente dagli store “Play Store” per i dispositivi android o “App Store” per i dispositivi iOS (cerca: Spazioscuola) e installata sul proprio cellulare inserendo il codice di attivazione 1204014297.
Per effettuare l’accesso basterà utilizzare le credenziali già in uso per il Modulo Web Genitori (Spazioscuola). In caso contrario cliccare in basso a sinistra “REGISTRATI”.
Con l’app “Spazioscuola”, oltre a visualizzare direttamente da smartphone/tablet, il numero dei pasti consumati, gli addebiti su tutti i servizi fruiti, le ricariche relative ai propri figli, nonchè l’acquisizione delle assenze, sarà possibile inviare SMS di disdetta del pasto seguendo le istruzioni riportate nella nota prot. n. 19568 del 11/08/2017, avente per oggetto: servizio di refezione scolastica a.s. 2017-2018 riportata di seguito.

Prenotazione pasto in bianco

Attraverso SMS e app Spazioscuola sarà possibile anche prenotare il pasto in bianco  seguendo le istruzioni riportate nella nota prot. n. 19568 del 11/08/2017, avente per oggetto: servizio di refezione scolastica a.s. 2017-2018.

Nota prot. n. 19568 del 11/08/2017, avente per oggetto: servizio di refezione scolastica a.s. 2017-2018