Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Servizio mensa e iscrizione

ISCRIZIONI MENSA SCOLASTICA A.S.  2023/2024

Le iscrizioni sono gestite online direttamente dalla Ditta di refezione scolastica Dussmann Service Srl.

I genitori potranno accedere alla piattaforma di iscrizione dall’indirizzo web https://scuoledussmann.it/ selezionare il Comune di Rocca di Papa e procedere all’iscrizione seguendo le istruzioni presenti nella brochure di seguito ISCRIZIONI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023-24

In caso di particolari esigenze alimentari (diete speciali per motivi etico-religiosi o per motivi di salute), congiuntamente alla richiesta di iscrizione al servizio mensa da effettuarsi esclusivamente su piattaforma online come sopra indicato, occorre segnalare a parte tale circostanza compilando il modulo dieta speciale modulo dieta speciale da trasmettersi agli indirizzi email roccadipapa@dussmann.it protocollo@comune.roccadipapa.rm.it  insieme alla certificazione medica in caso di dieta per motivi di salute.

 

PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-2021

IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA AVRA’ INIZIO IL 07 OTTOBRE 2020 

con la quarta settimana del menu estivo 

menu scolastico estivo

menu scolastico invernale

menu scolastico celiaco

menu scolastico musulmano

menu scolastico no latte

PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020

IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA AVRA’ INIZIO IL 23 SETTEMBRE 2019 

con la prima settimana del menu scolastico di seguito: 

MENU

informativa mensa a.s. 2019-2020

 

Anno Scolastico 2017/2018

ll servizio di mensa scolastica avrà inizio il 18 settembre 2017 e sarà gestito dalla ditta Siarc S.p.A. fino al termine dell’anno scolastico 2019-2020.
Tale servizio viene erogato a tutti gli utenti, con figli frequentanti le scuole dell’infanzia e della primaria, che presentino richiesta entro e non oltre il 5/09/2017 mediante apposito modulo, scaricabile in questa pagina o disponibile c/o l’ufficio comunale Pubblica Istruzione.

Non verranno ammessi ad usufruire del servizio gli utenti morosi che non avranno precedentemente provveduto alla regolarizzazione di tale morosità.
Per i nuovi iscritti al servizio verrà inviato tramite SMS al genitore che avrà effettuato l’iscrizione,  il codice univoco di riconoscimento del bambino/a (codice PAN).
Per gli utenti già iscritti al servizio il codice PAN rimane invariato.

Dove e come acquistare i pasti
Al fine di poter usufruire del servizio di refezione scolastica, per i nuovi iscritti una volta ottenuto il codice PAN, è necessario effettuare prima del 18 settembre, un versamento sul conto prepagato, di importo libero, atto ad assicurare il pagamento anticipato dei pasti.
Il costo del pasto è scalato direttamente dal conto elettronico attraverso la registrazione delle presenze/assenze giornaliere degli utenti del servizio mensa. Il genitore deve avere cura di mantenere sempre un saldo positivo.

 

Punti ricarica e modalità

Esistono tre diverse modalità di acquisto pasti:

  • é possibile acquistare in contanti i pasti recandosi presso i seguenti punti vendita autorizzati:
  • Ufficio SIARC , corso della Costituente, 18 (dal lunedì al venerdì 8,30 – 11,30; il martedì e il giovedì anche 14,00 – 16,30);
  • Cartolibreria “Il Cruciverba di De Santis Rosa” via Campi d’Annibale, 78/A

 

Per l’acquisto è necessario recarsi nei punti sopra elencati, comunicare il codice PAN del proprio figlio/a e versare l’importo desiderato. L’esercente effettuerà la ricarica rilasciando uno scontrino che va conservato in quanto dallo stesso risulterà il versamento effettuato ed il saldo.
L’operazione di ricarica non comporta alcun costo di commissione e sarà possibile effettuarla qualche giorno prima dell’avvio del servizio mensa.

 

  • Carta di credito, circuiti VISA e MASTERCARD – ricarica on line (già attiva):collegandosi al portale Web Genitori, accessibile con login e password, si potrà effettuare una ricarica con carta di credito entrando nella sezione “RICARICA CON PA-PAY”.

  • Carta di credito – ricarica su app: collegandosi alla app “Spazio Scuola”, accessibile con login e password, si potrà effettuare una ricarica con carta di credito entrando nella sezione “PAGAMENTI”.

L’appicazione “Spazioscuola” potrà essere scaricata gratuitamente dagli store “Play Store” per i dispositivi android o “App Store” per i dispositivi iOS (cerca: Spazioscuola) e installata sul proprio cellulare inserendo il codice di attivazione 1204014297.

 

 

 

 

 

Valuta questo sito