Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Disabilità gravissima

AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA DISABILITA’ GRAVISSIMA scadenza 31.12.2018

Si riportano di seguito l’avviso pubblico e il modulo di domanda

AVVISO

MODELLO-DOMANDAPRIVACYAUTOCERTIFICAZIONE

http://distrettosociosanitariorm6-1.it/940-2

 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Regione Lazio pianifica e finanzia interventi specifici rivolti ai cittadini non autosufficienti con disabilità gravissima al fine di assicurare fondi finalizzati all’assistenza domiciliare continua nelle 24h mediante l’ erogazione dei seguenti contributi economici:

  • l’assegno di cura è un contributo economico destinato all’assunzione con regolare contratto di lavoro di personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia;
  • il contributo di cura è un contributo economico destinato al care giver familiare  ovvero colui che assiste un proprio congiunto.

La Regione Lazio svolge le fasi di programmazione, monitoraggio e controllo, mentre l’attuazione degli interventi avviene a livello dei Distretti socio-sanitari.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Cittadini residenti nel Comune di Rocca di Papa affetti da disabilità gravissima, ovvero in condizione di dipendenza vitale con gravi patologie cronico-degenerative, che necessitano di assistenza a domicilio continua h24.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

I cittadini interessati possono presentare domanda al proprio Comune di residenza solo a seguito pubblicazione di apposito bando da parte dei Distretto socio sanitario di appartenenza.

Se ci sono bandi attivi è possibile consultarli nella Sezione Avvisi e Bandi

 

ATTENZIONE BANDO SCADUTO IL 03.11.2017

Valuta questo sito