Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Centro diurno per handicap medio-gravi

Cos’è

Il Centro Diurno “Insieme”, previsto dai Piani Sociali di Zona del Distretto Socio-Sanitario RM H1, è un centro semiresidenziale a ciclo diurno rivolto a soggetti in condizione di disabilità medio grave. 

Il Centro diurno nasce dalla volontà di sostenere le famiglie nell’attività di assistenza dei loro figli disabili, ripristinando le condizioni di una casa con un’ organizzazione delle aree capace di far sentire a proprio agio ogni persona e tale da garantire sia spazi personali sia spazi comuni per la vita di relazione.  Il centro persegue  lo scopo di potenziare le capacità di ciascun utente tramite la partecipazione a laboratori di attività creative, educative, culturali, aggregative ed espressive. 

Tipologia di utenza

Portatori di handicap fisico, psichico e sensoriale, residenti nel Comune di Rocca di Papa facente parte del distretto Socio-Sanitario RM H1.

Come si accede al Centro 

La domanda di assistenza viene effettuata presso i Servizi Sociali dell’Ente con compilazione di apposita modulistica MODELLO DOMANDA INSERIMENTO all. A  MODELLO CERTIFICATO MEDICO all B  SCHEDA DI ACCOGLIENZA all. C 

La modulistica compilata unitamente agli allegati richiesti ( attestazione ISEE, verbale di accertamento L. 104/92) vengono trasmessi dall’Ente al Comune referente di Rocca Priora. La valutazione della domanda viene effettuata da un’equipe che predispone il progetto personalizzato di assistenza. 

Dove si trova il Centro

Il Centro ha sede a Rocca Priora (RM) in Via Olimpia n. 1. 

Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 ad eccezione di un giorno infrasettimanale in cui chiude alle ore 15,15 per la riunione settimanale dell’equipe del centro coinvolta nel progetto.

Valuta questo sito