Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Papa

Centro famiglie

COS’È

Un servizio di orientamento, consulenza e sostegno, per rispondere ai bisogni e alle esigenze di individui, coppie e famiglie.

A CHI SI RIVOLGE

Alle famiglie nella “normalità” della vita, alle coppie e alle famiglie che attraversano particolari momenti di criticità e a quelle che affrontano le problematiche legate alla separazione e al divorzio.

PERCHÉ

Per permettere alla persona di sentirsi protagonista delle proprie scelte e promuoverne le risorse e le possibilità di crescita

SERVIZI OFFERTI

Mediazione familiare  Un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari, in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Uno spazio di confronto diretto al raggiungimento di accordi duraturi e condivisi, al fine di organizzare nel modo migliore il proprio futuro e quello dei figli.

Consulenza legale  Un servizio per orientare e informare le persone su tematiche attinenti al diritto di famiglia e, in particolare, alla separazione e al divorzio, nell’ottica della mediazione familiare.

Sostegno alla genitorialità  Un momento in cui raccontarsi e riflettere con un esperto sull’esperienza dell”essere genitori”. Per favorire la crescita della relazione genitori-figli e sostenere lo sviluppo armonico del bambino.

Consulenza psicologica Un luogo di consulenza e di sostegno alla persona, alla coppia e alla famiglia nelle diverse fasi del ciclo di vita.

 

DOVE SI TROVA E COME SI ACCEDE AL CENTRO FAMIGLIE

Il Centro Famiglie si trova a Grottaferrata (RM) in Viale San Nilo 4.

Orari di apertura: lunedì e martedì 13,00-19,00/mercoledì 9,00-13,00/ venerdì 9,00-15,00

Possono accedere al servizio i residenti nei comuni del Distretto Socio-Sanitario RM H1 (Colonna, Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora).

Per informazioni e appuntamenti, contattare tel/fax 06.94548081

IL SERVIZIO E’ GRATUITO

 

 

Valuta questo sito