Iniziative di valorizzazione del patrimonio boschivo

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n.141 del 1.12.2015 è stato approvato e pubblicato l’avviso per l’acquisizione di proposte di progettazione ed iniziative di valorizzazione del patrimonio boschivo comunale.

Finalità dell’avviso suddetto era quella di valorizzare l’ambiente boschivo di proprietà comunale, incrementando attività naturalistiche, culturali, didattiche e sportive finalizzate anche a coinvolgere il maggior numero di attori nell’intento di generare ritorni positivi a livello economico, culturale e sociale nell’interesse generale della pubblica amministrazione e della collettività.
Entro il 01.02.2016, termine fissato nel suddetto avviso pubblico, sono pervenute venticinque proposte valide.

La Giunta Comunale con  deliberazione n. 4 in data 11.01.2018 ha accolto tutte le proposte valide di valorizzazione pervenute nei termini di cui all’avviso pubblico approvato con D.G.C. 141/2015, dettando specifico indirizzo affinché venisse concordato un apposito piano di lavoro per la fattiva realizzazione di:
a. giardino botanico in località Guardianone a cura dell’Associazione L’Alveare di Rocca di Papa;
b. Experience City Park a cura dell’Associazione Castelli Experience di Rocca di Papa.

Sono in corso appositi tavoli tecnici di lavoro per la realizzazione dei progetti di cui sopra.