Richiesto contributo regionale per l’acquisto di un nuovo pulmino

Il sindaco Crestini: “Già presente un nuovo mezzo sul territorio”

Il Comune di Rocca di Papa e la Schiaffini Travel S.p.A. hanno presentato alla Regione Lazio un piano operativo per chiedere un cofinanziamento di 78mila euro per l’acquisto di un pulmino da destinare al trasporto locale. Il valore complessivo di 130mila euro; i rimanenti 52mila saranno coperti dalla società.

La richiesta è stata inoltrata a seguito di una delibera di Giunta, con la quale la Regione Lazio ha messo a disposizione delle risorse per l’ammodernamento e il potenziamento del parco mezzi impiegato nel trasporto locale nei vari comuni laziali.

“Dopo l’arrivo dei nuovi scuolabus dell’anno scorso, proseguiamo con un altro intervento a costo zero per le casse comunali, che servirà ad ammodernare i mezzi del trasporto pubblico locale presenti sul nostro territorio – illustra il sindaco, Emanuele Crestini – Alcuni pulmini risalgono ad addirittura prima del 2003, quindi hanno più di 15 anni. Per questo stiamo continuando a lavorare per sostituire completamente il parco mezzi degli autobus, progetto che stiamo realizzando di concerto con la Schiaffini, in modo tale da garantire un migliore servizio a tutta la cittadinanza. Un obiettivo che stiamo conseguendo nonostante le limitate risorse comunali. Infatti, proprio in questi giorni, è presente sulla strade di Rocca di Papa un nuovo pulmino.”