Si informano i cittadini che è attivo il nuovo sistema di gestione dei parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale.
Di seguito i principali aggiornamenti:
- Abbonamenti per il Parcheggio Interrato “Claudio Villa”: Sono disponibili abbonamenti mensili o trimestrali per gli stalli a pagamento del parcheggio interrato Claudio Villa. Il modulo di richiesta e il disciplinare sono scaricabili:
-dal sito del Comune di Rocca di Papa (vedi allegati)
-in formato cartaceo presso l’Info Point di Piazza della Repubblica
MODULO ABBONAMENTI PARCHEGGIO INTERRATO CLAUDIO VILLA
DISCIPLINARE PARCHEGGIO INTERRATO CLAUDIO VILLA
I moduli di richiesta dovranno essere inviati al protocollo del Comune di Rocca di Papa tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneroccadipapa.com o a mano presso l’Ufficio Protocollo (Piano Terra).
Presso l’Info Point, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00, il personale incaricato della Elettronica Effeemme Srl fornirà assistenza e tutte le informazioni utili relative alla sottoscrizione degli abbonamenti per il parcheggio interrato e ai parcheggi a pagamento presenti sul territorio.
- Attivazione dei Parcometri e dell’App EasyPark: Sono stati attivati tutti i parcometri presenti sul territorio comunale. È inoltre attivo il servizio tramite App EasyPark, che consente di pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice e veloce. Inoltre, è stata aggiornata tutta la segnaletica verticale presente, con l’indicazione dei riferimenti della nuova società che gestisce il servizio, le tariffe, gli orari e ogni altra informazione utile al cittadino.
- Abilitazione degli Ausiliari del Traffico: Gli ausiliari del traffico sono stati ufficialmente abilitati all’accertamento delle infrazioni relative alla sosta nei parcheggi a pagamento. L’attività di controllo sarà finalizzata a garantire il corretto utilizzo degli stalli e il rispetto del regolamento, a tutela di tutti i cittadini.
In relazione alla gestione del Parcheggio Interrato in Piazza Claudio Villa, si ricorda che la società affidataria ha proposto una serie di migliorie aggiuntive rispetto al bando e al capitolato di gara, tra cui l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza, sia al piano terra che nel parcheggio interrato, e il rispristino dei cancelli elettrici con lettore di badge per l’accesso agli abbonati.
Questi interventi contribuiranno alla riqualificazione del parcheggio e garantiranno un controllo continuo (h24) con l’obiettivo di porre fine ai numerosi danneggiamenti ed episodi di degrado e inciviltà che si sono verificati negli anni.
Il Comune invita tutti i cittadini a consultare la documentazione disponibile e a rivolgersi al personale della Elettronica Effeemme Srl e della Polizia Locale per ogni chiarimento.