Si comunica che, in ordine alle disposizioni cautelative da parte della Regione Lazio in materia di Arbovirosi e presenza di zanzare sul territorio, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno disposto una disinfestazione ambientale straordinaria su tutto il territorio comunale, in aggiunta all’ordinaria disinfestazione larvicida nei tombini stradali, in particolare nelle zone maggiormente frequentate dalla cittadinanza.
La disinfestazione verrà effettuata dalle ore 23:30 del 06/08/2025 alle ore 04:00 del 07/08/2025
Si prega di tenere porte e finestre chiuse, sospendendo il funzionamento di impianti a ricambio d’aria, non lasciare indumenti e alimenti all’esterno, non sostare all’aperto durante le ore indicate, tenere gli animali domestici all’interno delle abitazioni e parcheggiare le vetture in modo da non ostacolare il passaggio e il lavoro dei mezzi preposti all’intervento.
Di seguito le aree interessate dall’intervento:
PIAZZA G. DI VITTORIO E PARCHEGGIO
VIA CAMPI D’ANNIBALE
P.ZZA M. C. MERLONI
STRADE LIMITROFE AL PARCO COMUNALE “LA POMPA”
PIAZZA V. GATTA
PIAZZA DELLA REPUBBLICA
CAPOLINEA COTRAL
V.LE CESARE BATTISTI
V.LE SILVIO SPAVENTA
V.LE E. FERRI
V.LE MADONNA DEL TUFO
VIA GRAMSCI
PIAZZA GARIBALDI
CORSO COSTITUENTE
VIA ROMA
VIA G. MATTEOTTI
VIA FRASCATI
VIA ITALIA
P.ZZA A. DE GASPERI
VIA EUROPA
VIA DELLE ROSE
VIA DEI GERANI (NELLE ADIACENZE DEL FOSSO)
VIA DEI GELSOMINI
VIA CALCARE
P.ZZA S. D’ACQUISTO
P.ZZA CAPRANICA PRENESTINA
Per il trattamento verrà utilizzato il prodotto CYMINA 10 (Presidio medico chirurgico Reg. Ministero Sanità n. 13200). La ditta incaricata è la Società Sanificazioni Ambientali Srl di Piedimonte San Germano (FR).
Si informa che i Centri Antiveleni più vicini sono i Policlinici Gemelli (06/3054343) e Umberto I (06/49978000) di Roma.
