Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre e a seguito del delitto ex artt. 575 e 576, primo comma n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidi

Il Ministero dell’Interno ha dato notizia che dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 sarà possibile presentare istanza alla Prefettura di Roma per ottenere l’erogazione della borsa di studio
prevista in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre e a seguito del delitto ex artt. 575 e 576, primo comma n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del c.p. per l’anno scolastico/accademico 2023/24.

L’importo delle borse di studio è quantificato come segue:
euro 700,00 per la scuola primaria;
euro 1000,00 per la scuola secondaria di 1 grado;
euro 1.800,00 per la scuola secondaria di 2 grado;
euro 2.500,00 per gli studi universitari.

L’istanza dovrà essere corredata da certificato di iscrizione e frequenza per la scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado. Per gli studenti universitari, oltre al certificato di iscrizione occorre anche la produzione di una attestazione relativa al superamento di almeno un terzo degli esami prescritti annualmente dal corso di studio universitario con esito positivo.

Di seguito l’Avviso

Avviso borse di studio