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Comune di Rocca di Papa

Iscrizioni servizio di trasporto scolastico a.s. 2023/2024

Si comunica che fino al 25 agosto 2023 sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico anno scolastico 2023/2024.

I genitori dovranno effettuare l’iscrizione compilando l’apposita modulistica dopo aver selezionato il modello di interesse:

-per richiesta iscrizione trasporto scolastico a.s. 2023/24 per i plessi scolastici infanzia, primaria e secondaria di primo grado (media) del territorio comunale modulo domanda iscrizione scuolabus infanzia, primaria e medie a.s. 2023 2024

-per richiesta iscrizione trasporto scolastico a.s. 2023/24 per le scuole superiori ubicate fuori dal territorio comunale (Ariccia e Genzano di Roma) modulo domanda iscrizione bus scuole superiori a.s. 2023 2024

La modulistica, oltre ad essere scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.roccadipapa.rm.it nella sezione Avvisi della homepage del sito, è altresì disponibile in copia cartacea presso l’Ufficio Pubblica Istruzione dell’Ente.

La domanda, compilata in tutte le sue parti e completa degli allegati richiesti, dovrà essere presentata  mediante una delle seguenti modalità:

–   consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito in Viale Enrico Ferri n. 65 nei giorni di ricevimento al pubblico lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 / martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

–   trasmissione per Posta Elettronica all’indirizzo email:  protocollo@comune.roccadipapa.rm.it

– trasmissione per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’ indirizzo: protocollo@pec-comuneroccadipapa.it

indicando nell’oggetto dell’email ”Trasporto scolastico  a.s. 2023/2024 nome alunno…..ordine di scuola (infanzia, primaria ,medie, scuole superiori)”

Si avverte che:

-in presenza di più figli da iscrivere al servizio, dovrà essere presentata una domanda per ciascun alunno da parte dello stesso genitore richiedente da inviare con separate email. Non è infatti possibile inoltrare più istanze con una sola email in quanto l’invio deve avvenire singolarmente per ciascun alunno/domanda di iscrizione.

-ogni singola email di trasmissione dovrà contenere tutti i file di interesse per la domanda (modulo di domanda debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto + allegati richiesti). Non è quindi possibile inviare la richiesta relativa ad un singolo alunno suddividendo i file in più email.

-nell’ambito di ogni singola email di trasmissione contenente tutti i file di interesse per la domanda, ogni singolo documento dovrà corrispondere a un solo file in formato .pdf (pertanto se il modulo di domanda o un allegato si compongono di più pagine, il documento dovrà essere acquisito integralmente in un unico e solo file e non scomposto in file diversi corrispondenti alle singole pagine). I file dovranno riportare nel nome il documento contenuto (es. modulo_domanda_nominativo alunno.pdf /documento_identità_genitore.pdf / documenti_identità_autorizzati.pdf ecc.).

L’iscrizione al trasporto scolastico ha validità annuale e deve essere presentata per ogni anno scolastico; pertanto i genitori interessati al servizio a domanda individuale del trasporto scolastico a.s. 2023/24 dovranno procedere alla trasmissione della richiesta, dovuta sia per le nuove iscrizioni (utenti da iscrivere per la prima volta) sia per le richieste di rinnovo del servizio.

Gli alunni devono essere accompagnati alla fermata all’andata e ugualmente al ritorno devono essere presi in carico da un genitore o da un adulto suo delegato. A tal fine dovranno essere obbligatoriamente indicate le persone autorizzate all’accoglienza dell’alunno alla fermata. Oppure, solo nel caso di alunni frequentanti la scuola media, i genitori potranno rilasciare autorizzazione alla discesa autonoma, sottoscrivendo entrambi il modulo di domanda.

Si precisa che gli alunni residenti hanno la priorità di accesso al servizio e che le domande presentate entro i termini verranno accolte secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande ed entro la capienza dei mezzi utilizzati. La ditta di trasporti, Schiaffini Travel SpA, sulla base delle richieste presentate dai singoli utenti al momento delle iscrizioni e tenendo conto dell’orario di funzionamento dei plessi scolastici, predisporrà gli itinerari e provvederà a comunicare alle famiglie, prima dell’inizio dell’anno scolastico, il luogo prestabilito per la salita e la discesa di ogni singolo alunno e l’orario di passaggio dello scuolabus.

I genitori degli alunni ammessi al servizio sono tenuti al pagamento della tariffa prevista indipendentemente dall’effettiva fruizione del servizio da parte degli iscritti. Qualora i genitori non abbiano più necessità di usufruire del servizio di trasporto scolastico sono invitati a darne immediata disdetta, al fine di dare la possibilità ad altri di utilizzare il servizio. Il mancato utilizzo del trasporto per un periodo continuativo di 30 gg, senza aver effettuato la rinuncia, comporta l’automatica decadenza della prenotazione del posto con obbligo del pagamento della tariffa prevista.

per il trasporto scolastico a.s. 2023 2024 per i plessi scolastici infanzia, primaria e secondaria di primo grado (media) del territorio comunale: Il costo dell’abbonamento mensile è di € 20,00. Detta tariffa costituisce quota fissa, non frazionabile, dovuta sia in caso di trasporto andata e ritorno, sia in caso di solo andata o di solo ritorno. Le modalità di pagamento del servizio saranno rese note prima dell’inizio dell’anno scolastico 2023/2024. Sono esentati dal pagamento del servizio di trasporto scolastico gli alunni con certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92 art. 3 commi 1 e 3 in corso di validità.

per il trasporto scolastico a.s. 2023/24 per le scuole superiori ubicate fuori del territorio comunale (Ariccia e Genzano di Roma): Il costo dell’abbonamento mensile è di € 35,00. Detta tariffa costituisce quota fissa, non frazionabile, dovuta sia in caso di trasporto andata e ritorno, sia in caso di solo andata o di solo ritorno.  Le modalità di pagamento del servizio saranno rese note prima dell’inizio dell’anno scolastico 2023/2024. Sono esentati dal pagamento del servizio di trasporto scolastico gli alunni con certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92 art. 3 commi 1 e 3 in corso di validità.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, contattare i recapiti 06.94286196/162/176/144/171.

 

 

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