EMERGENZA UCRAINA: AIUTI E ACCOGLIENZA PER LA POPOLAZIONE

Vista la situazione di emergenza umanitaria, si informa che il Comune di Rocca di Papa, in coordinamento con l’amministrazione centrale dello Stato e l’unità di crisi locale, sta attivando una rete di sostegno a favore delle popolazioni colpite dalla guerra.

Considerata la volontà di numerosi cittadini di voler contribuire a vario titolo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto sul sito istituzionale una sezione dedicata (www.comune.roccadipapa.rm.it/emergenza-ucraina), in cui sono riportate le modalità di raccolta di alimenti, medicinali, beni di prima necessità. I contenuti della sezione saranno in costante aggiornamento.

Inoltre, l’Ente sta raccogliendo la disponibilità di alloggi da destinare all’accoglienza dei profughi ucraini. Per agevolare il coordinamento, le persone interessate a mettere a disposizione un immobile potranno inviare una manifestazione di interesse attraverso la compilazione di un agile modulo online, accessibile al link: https://bit.ly/379rwr3.

Sul sito saranno altresì fornite e aggiornate le informazioni sulle altre modalità attraverso le quali i cittadini potranno sostenere la popolazione ucraina.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica dedicata emergenza.ucraina@comune.roccadipapa.rm.it.